Nel cuore di un territorio come il nostro, dove la progettazione stradale e infrastrutturale si confronta spesso con la complessità orografica, con fenomeni climatici sempre più estremi e con e la necessità di intervenire in contesti logisticamente difficili, è fondamentale affidarsi ad un partner di grande esperienza e versatilità
Endes Engineering
nasce come società di servizi e forniture di prodotti per l'ingegneria nel 2008, per poi mutare in società di Engineering nel 2013. Ruggero Cazzolli e Luca Flaim, ingegneri, già titolari di studi di progettazione, ne sono fin dalla fondazione i direttori tecnici e legali rappresentanti.
è una società dinamica che si distingue per la capacità di realizzare in modo coordinato ed integrato progetti ed opere in vari settori fondanti dell’ingegneria civile: geotecnica, infrastrutture viarie, stabilizzazione di pendii e versanti rocciosi, edilizia industriale.
opera in sinergia con un gruppo di esperti geologi adottando tecnologie hardware e software di avanguardia, per garantire progetti ad alto livello ed una direzione dei lavori solida ed autorevole. Nel settore edilizio è attiva una solida collaborazione con studi di architettura, con specialisti nel settore elettrotecnico e termotecnico e con esperti di gestione ambientale.
garantisce la costante supervisione della commessa nella sua totalità, nella profonda convinzione che progettazione, direzione lavori, contabilità di cantiere, coordinamento per la sicurezza, non siano attività separate ma momenti di un'unica formula che assicura un prodotto di qualità molto elevata, un prodotto frutto di innovazione, impegno e passione.
si pone pertanto come un unico soggetto all’interno del quale si integrano le competenze dei vari settori tecnici al fine di rendere unitaria e coerente sia la fase progettuale che la fase di cantierizzazione delle opere.
Ecco chi siamo: