Servizi di ingegneria per la realizzazione del nuovo stabilimento Diatecx di Cles (TN) specializzato in materiali per stampa digitale, industria tessile, packaging e legatoria.
Diatecx S.p.a.
Cles (TN)
2023 -
€ 11.000.000
Edilizia industriale
Servizi svolti
Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva
Coordinamento della sicurezza in fase di progetto e in fase esecutiva
Direzione lavori
Collaudo
Obiettivi e risultati del progetto
Servizi di ingegneria per l'ampliamento della sede Diatecx a Cles, un intervento di rigenerazione industriale che porterà alla costruzione di una struttura produttiva di oltre 4.000 mq, destinata alla produzione di supporti per stampa digitale, materiali per l’industria tessile e colle per isettori del packaging, dell’etichettatura e della legatoria. L'investimento ha l'obiettivo di affiancare all'edificio attuale un secondo edificio ed espandere così la sede già esistente. Per facilitare la logistica interna, sarà realizzato anche un collegamento tecnico aereo tra i due complessi.
L’intervento si articola in due principali fasi operative: la prima fase, dedicata alle opere preparatorie, la seconda fase riguardante le opere di fondazione.
L'intervento proposto rappresenta una significativa evoluzione del polo Diatecx S.p.a. di Cles, permettendo di consolidare le attività produttive e logistiche. La nuova struttura non solo risponde alle esigenze operative dell’industria, ma riflette anche l’impegno verso pratiche sostenibili e un'estetica architettonica avanzata.
Il nostro team seguirà l’intero processo, curando tutte le fasi: dai rilievi iniziali alla progettazione definitiva ed esecutiva fino alla direzione lavori e ai collaudi conclusivi.
Lavori realizzati
Lavori di messa in sicurezza versante roccioso sul Monte Calisio