Nuovi fabbricati per gli impianti di teleriscaldamento Luxottica
Progettazione esecutiva di nuovi fabbricati dedicati alla collocazione degli impianti di teleriscaldamento presso lo stabilimento Luxottica di Agordo (Belluno).
Luxottica S.r.l.
Agordo (BL)
2023 -
€ 2.000.000,00
Edilizia industriale
Servizi svolti
Progetto
Coordinamento della sicurezza in fase di progetto e in fase esecutiva
Direzione lavori
Obiettivi e risultati del progetto
Progettazione di nuovi fabbricati dedicati alla collocazione degli impianti di teleriscaldamento presso lo stabilimento Luxottica di Agordo (Belluno). Questo importante intervento prevede la costruzione di strutture all’avanguardia pensate per ospitare tutta l’impiantistica del nuovo sistema a biomassa.
E' prevista la realizzazione di due principali corpi: un edificio centrale destinato al trattamento e alla combustione della biomassa e una tettoia attigua per il deposito e la miscelazione del materiale combustibile. Anche l’area esterna sarà oggetto di una completa sistemazione, con particolare attenzione alla ridefinizione della viabilità.
Il nostro impegno copre l’intero ciclo progettuale, il progetto strutturale, e la direzione lavori. L’obiettivo è garantire un intervento integrato e di alta qualità, in grado di supportare l’efficienza energetica dello stabilimento Luxottica attraverso l’innovazione nel settore del teleriscaldamento.
Lavori realizzati
Lavori di messa in sicurezza versante roccioso sul Monte Calisio